NUOVI WEBINAR FORMATIVI 2021

Il CSV di Vicenza propone due nuovi webinar formativi gratuiti.
 
https://www.csv-vicenza.org/web/wp-content/uploads/2021/01/image001.jpg
12 gennaio 2021 (dalle ore 17.30 alle ore 19.30)
webinar gratuito “Emozione e Ragione”

 

Obiettivi formativi: obiettivo di questo webinar è quello di riconoscere le emozioni legate al contesto di emergenza da COVID-19 per accoglierle e indirizzarle in senso costruttivo.
 
Per approfondire contenuti e obiettivi del percorso: cliccare qui
Per iscriversi on line:  cliccare qui
 
Docente:
Bonato Franca: pedagogista – direttore di psicodramma ed esperta nella conduzione di Gruppi con Metodologie Attive – autrice teatrale, di letteratura infantile e saggistica – direttore della Scuola di Teatro Educativo del centro artistico Opificiodellarte di Biella.

14 gennaio 2021 (dalle ore 17.30 alle ore 19.30)
webinar gratuito “L’amministrazione di sostegno”

 

Obiettivi formativi: l’obiettivo principale dell’incontro è quello di far conoscere l’Istituto dell’Amministrazione di Sostegno, introdotto nel nostro ordinamento dal 2014, e la sua concreta applicazione attraverso la descrizione di casi tipici e casi particolari. Inoltre, l’incontro si propone l’obiettivo di sollecitare l’interesse e la responsabilità dei singoli volontari e delle associazioni nell’assunzione dell’incarico di Amministratore diSostegno a favore di persone estranee all’ambito famigliare.
 
Per approfondire contenuti e obiettivi del percorso: cliccare qui
Per iscriversi on line: cliccare qui
 
Docenti:
Silvia Volpiana ed Ilaria Spiller
Vicenza Tutor – L’associazione di volontariato “Vicenza Tutor” è una O.N.LU.S. (organizzazione non lucrativa di attività sociale) nata nell’anno 2002 dall’associazione U.N.U.C.I. (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia) sezione di Vicenza. È apartitica. Lo scopo è di promuovere la conoscenza e l’attivazione degli istituti di tutela presenti nell’ordinamento per aiutare le personeinstato di infermità o menomazione fisica e/o psichica o comunque in condizioni di disagio temporaneo o permanente che necessitano di essereinterdette, inabilitate o assistite da un Amministratore di Sostegno. In particolare l’associazione
offre supporto per l’attivazione del procedimento di nomina dell’Amministratore di Sostegno, la presentazione delle eventuali ulteriori istanze e la redazione del rendiconto. Inoltre, svolge attività informativa su temi che interessano anziani e disabili.

 
Ufficio Formazione – CSV di Vicenza