INSERIMENTO OBBLIGATORIO DATI ASSOCIATIVI PER ISCRIZIONE AL RUNTS

INSERIMENTO OBBLIGATORIO DATI ASSOCIATIVI PER ISCRIZIONE AL RUNTS 

 

Dal 22/02/2021 è attiva la Piattaforma informatica per l’aggiornamento delle informazioni e per il deposito dei documenti (almeno Atto costitutivo e Statuto, in formato PDF), necessari alla trasmigrazione nel Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS) delle ODV e delle APS già iscritte ai relativi Registri regionali.
Tutte le Organizzazioni di Volontariato (ODV) e le Associazioni di Promozione Sociale (APS) già iscritte nei registri regionali sono tenute ad inserire in tale Banca Dati le informazioni aggiornate ed i documenti necessari al primo popolamento del RUNTS.
Il Competente Ufficio Regionale provvederà, presumibilmente a partire dal 1° aprile 2021, con la trasmigrazione delle informazioni e dei documenti, da completarsi nel termine dei successivi 90 giorni, sulla base dei tracciati informatici allegati al D.M. n. 106 del 15.09.2020 (artt. 53 e 54 D. Lgs. 117/17).
SI RACCOMANDA di compilare oltre ai campi obbligatori, anche quelli facoltativi e di depositare eventuali e ulteriori documenti (presenti nel menù a tendina della Piattaforma), utili ad evitare la richiesta di integrazioni da parte dell’Ufficio regionale del RUNTS, nei successivi 180 giorni, e necessari per il perfezionamento dell’iscrizione al  RUNTS.

Ecco il link. https://salute.regione.veneto.it/bdv/

Scarica il Vademecum realizzato dalla Regione Veneto