CSV Ci Si Vede IN RETE – QUARTO INCONTRO – INVENTA PROSPETTIVE

 

CSV Ci Si Vede IN RETE – QUARTO INCONTRO – INVENTA PROSPETTIVE

 

Martedì 15 marzo, dalle 18.30 alle 19.10 in #livestreaming, appuntamento con il quarto incontro della Rubrica CSV – Ci Si Vede in Rete – sulla tematica “inventa prospettive“.

Rimaniamo ancora all’interno della candidatura di Vicenza Capitale Italiana della cultura 2024. Dopo aver dialogato sulla “Comunità all’opera” con il Sindaco di Vicenza e Presidente della Provincia, Francesco Rucco, con Caterina Soprana, Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Cultura del Comune di Vicenza, con il Sociologo Massimiliano Colombi, e con l’ideatore del logo di Vicenza Capitale Italiana della Cultura 2024, Franco Molon, sondiamo la tematica “Inventa prospettive” – il messaggio che le nuove generazioni lanciano a una città in cammino verso il 2024 – con esponenti del mondo imprenditoriale e sociale vicentino.
Tra questi, Lucio Vicentini, tetraplegico dall’età di 20 per incidente automobilistico, da sempre impegnato nel volontariato, Presidente dell’Associazione “H81 insieme Vicenza Onlus” dal 2004 al 2009, oggi è Vice Presidente di “H81 A.S.D.”. Pioniere del Wheelchair Rugby, sport che pratica e ha contribuito a diffondere in Italia fin dal 2011, è fondatore nel 2014 dei “4 Cats H81 A.S.D.”, la squadra di Rugby in Carrozzina a Vicenza.
Accanto a lui Luigi Battistolli, Imprenditore e Presidente CDA della Società del Gruppo Battistolli, Alessia Fortunato in rappresentanza del progetto Porto Burci, nato dalla condivisione e dalla messa a sistema di idee, valori, competenze ed esperienze di 5 associazioni (Arci Servizio Civile APS, Legambiente Vicenza APS, Arciragazzi Vicenza APS, Circolo Arci Cosmos, Non Dalla Guerra APS), e lo stesso direttore del CSV di Vicenza, Maria Rita Dal Molin, nella doppia veste di moderatrice e intervistata.

 

Eccovi un’anticipazione dell’appluntamento pubblicata nel nostro blog

A questo link sono disponibili tutte le registrazioni
delle puntate, di questa edizione, andate in onda fino ad oggi