LA CULTURA È UNA BELLA INVENZIONE: COMUNQUE CAPITALE

LA CULTURA È UNA BELLA INVENZIONE: COMUNQUE CAPITALE

A conclusione del bando di Capitale Italiana della Cultura 2024, in cui Vicenza è giunta tra le dieci finaliste, il progetto prosegue con un appuntamento pensato per tornare a confrontarsi.

Il titolo di Città Finalista è stato conseguito grazie al lavoro di tutti coloro che hanno partecipato, in modo diretto e non, alla costruzione del progetto culturale contenuto nel dossier. Ora il gruppo di lavoro ripartirà dal progetto riadattandolo e integrandolo nel programma culturale della città.

L’appuntamento con “Comunque Capitale”, venerdì 27 maggio alle 20.45 a Palazzo Chiericati, è un invito a continuare a lavorare nella consapevolezza che Vicenza, con il suo territorio, rimane un unicum di bellezza e potenzialità.

Nel corso della serata si parlerà del progetto Vicenza2024, della rivisitazione del programma e di alcune delle belle invenzioni in esso contenute. Inoltre si inizierà a dialogare sulla nuova grande mostra in Basilica palladiana, che segnerà l’avvio del programma culturale di Vicenza2024, curata da Christian Greco che per l’occasione sarà in collegamento.

Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo a vicenza2024@comune.vicenza.it