Eurodesk Italy, Ufficio di Coordinamento Nazionale della Rete Italiana dei Punti Locali Eurodesk, ha pubblicato il documento che riassume i risultati delle attività, dei progetti e degli eventi realizzati nel 2023.
Questi risultati sono il frutto di un grande lavoro di squadra: una squadra coesa, che comprende lo staff dell’Ufficio di Coordinamento Nazionale, i quasi 200 operatori nei Punti Locali Eurodesk e le decine di persone dei vari enti europei e nazionali con i quali hanno cooperato durante l’intero anno.
Informare, orientare, promuovere e sviluppare opportunità di mobilità per l’apprendimento sono compiti basilari per offrire un futuro all’altezza delle aspettative che i giovani devono avere. Sono compiti che, senza un lavoro di squadra, sarebbe impossibile realizzare.
Il documento riassume le tante attività realizzate, ma è soprattutto l’occasione per ringraziare gli enti e le organizzazioni che aderiscono alla rete nazionale italiana Eurodesk: il loro supporto garantisce la forza di una rete che fornisce servizi, formazione e assistenza in maniera trasparente, indipendente e aggiornata!
Augurandovi una buona lettura, vi inviamo i nostri più cordiali saluti.
Ramon G. M. Magi
Presidente di Eurodesk Italy