5 DICEMBRE
GIORNATA INTERNAZIONALE DEL VOLONTARIO
PREMIATE LE ASSOCIAZIONI CON IL RICONOSCIMENTO ANNUALE
VOLONTARI… FACCIAMO LA DIFFERENZA!
ASSOCIAZIONE DELL’ANNO
Città di Vicenza – Sesta Edizione
L’IdeAzione APS
L’Associazione si caratterizza per l’impegno profuso nel promuovere la cultura del rispetto e dell’uguaglianza attraverso numerosi progetti di sensibilizzazione nelle scuole, con particolare attenzione ai diritti umani e alla lotta contro la violenza di genere e in genere.
Si rivolge soprattutto alle nuove generazioni, contribuendo a formare una cittadinanza più consapevole e inclusiva.
Ogni iniziativa ha come filo conduttore una forte e profonda passione, alimentata dalla volontà di generare un cambiamento culturale, curando l’interesse per la città di Vicenza e delle donne che ne hanno fatto la storia.
Nel 2024, l’Associazione si è distinta per la realizzazione di interessanti progetti culturali e sociali, collegati ad azioni ed iniziative realizzate non solo in città, ma anche in numerose scuole e comuni della provincia di Vicenza, del Piemonte nella città di Biella, approdando anche nella sede della Regione Veneto a Bruxelles.
Per l’intensità con cui crede nei propri ideali e con la grande capacità dimostrata nel portarli avanti, tra i progetti di maggior impatto emotivo, il messaggio lanciato con #SCHEGGE, sicuramente ha fatto la differenza…
L’ASSOCIAZIONE DELL’ANNO 2024 PER LA CITTÀ DI VICENZA È L’IdeAzione!
ASSOCIAZIONE DELL’ANNO
Provincia di Vicenza – Tredicesima Edizione
PROZACMENO ODV
L’Associazione ha saputo trasformare i limiti in opportunità, costruendo una rara rete di sinergie per fare in modo che nessuno si senta escluso.
Da 25 anni la sua sfida quotidiana è offrire un aiuto concreto alle persone più fragili, proponendo attività inclusive, innovative e ricreative che contribuiscono a rendere grande una Comunità.
Creano comunità e fanno “la differenza” nella qualità di vita delle persone
La Relazione e l’Integrazione con i ragazzi sono lo scopo principale dell’Associazione, soprattutto con i più fragili e con chi fa più fatica anche a svolgere semplici attività per noi naturali e quasi quotidiane, ma talvolta così difficili per loro.
Il sorriso e la gioia sono sicuramente i segni evidenti che contraddistinguono questa Associazione che, con tanti piccoli grandi gesti, agiti in silenzio e spesso senza ottenere contributi economici, riesce a fare la differenza, migliorando la qualità della vita e promuovendo l’inclusione.
Per tutti i Volontari “La diversità diventa valore”.
L’impegno di questa Associazione ha saputo essere contagioso, tanto da coinvolgere anche gruppi di Volontari di Monticello Conte Otto e Isola Vicentina.
Il Miracolo che tutti insieme sanno ripetere quotidianamente è far sentire quanto possa essere speciale il legame fra ragazzi con disabilità e le loro famiglie.
…ED È PER QUESTO CHE L’ASSOCIAZIONE DELL’ANNO 2024 DELLA PROVINCIA DI VICENZA È PROZACMENO ODV di DUEVILLE!
CHE SERATA MAGICA
GRAZIE A TUTTI!
A breve sarà disponibile la gallery completa dei due Eventi!