CONVEGNO: “STREET WORLD”: I GIOVANI, LA STRADA, LE IDEE
Ultimo appuntamento del ricco programma di Azioni Solidali Vicentine 2019 martedì 29 ottobre 2019 all’Istituto Antonio Canova di Vicenza con il Convegno Street World, i giovani, la strada, le idee per confrontarsi sul presente e sul futuro possibile partendo dalla creatività e dalla sensibilità dei giovani nella musica, nell’arte, nel cibo e nella moda.
Apriranno i lavori il presidente del CSV Marco Gianesini, il Dirigente UAT VIII di Vicenza Carlo Alberto Formaggio e Matteo Tosetto Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali e giovanili che anticiperanno l’intervento di Francesca Setiffi, Sociologa del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Coordina Elena Appiani dell’Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni ITS Turismo Veneto Accademy.
Si tratteranno poi i singoli temi, partendo dalla Street Art con Fabrizio Panozzo Docente Università Ca’ Foscari di Venezia e con l’Associazione AITSAM di Montecchio Maggiore in collaborazione con il Centro Arcobaleno dell’Azienda ULSS 8 Berica, Stefano Zanolini e Jessica Geremia. Per la Street Music chi meglio di Luca Bassanese come relatore, valorizzatore della musica popolare. Si parlerà di Street Fashion con Roberto Gigliotti Direttore ITS Cosmo Fashion Academy e con il Progetto QUID Fashion e Moda Etica, per passare, successivamente, allo Street Food con Enrica Scopel Direttore ITS Turismo Veneto Academy, Elisa Scalchi Coldiretti Vicenza e con Francesco Scabbio di Bamburger. L’ultimo ambito, lo Street Design, sarà trattato da Carlo Dal Bianco Architetto e Designer. A conclusione della mattinata un po’ di spettacolo con “Un flash del mondo della strada…”.
Nel pomeriggio saranno attivati i relativi laboratori: Music, Art, Fashion, Food e Ambiente coordinati da Marta Dalle Carbonare Co-founder Studio 1223, Margherita Grotto giornalista, Maria Carla Furlan referente della sede di Asiago ITS Turismo Veneto Academy e Maria Annunziata Schiavotto dell’ Ufficio Ambito Territoriale VIII di Vicenza.