Il 30 giugno 2020 l’Assemblea dell’Ente Gestore ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza.
Una nuova squadra, pronta ad affrontare con entusiasmo e responsabilità i progetti e le sfide del presente e del prossimo futuro.
Ciascun consigliere porta il proprio originale e importante contributo per le attività del CSV, frutto di sensibilità e qualità personali e del bagaglio di esperienza acquisito nell’ambito del volontariato.
Questa settimana presentiamo Palano Mario
Palano Mario – Presidente Associazione Nazionale Carabinieri 82° Nucleo di Volontariato e Protezione Civile Asiago Sette Comuni. Ha iniziato i suoi percorsi di volontariato nei primi anni ’90 nel settore della protezione civile. Formatore accreditato in ambito sanitario e di protezione civile. Da anni si occupa delle emergenze del territorio, anche a livello regionale e nazionale, partecipando a tutti gli eventi calamitosi dal 2010 a Caldogno, terremoto 2012 in Emilia Romagna, ecc. Ultimamente impegnato nell’emergenza covid-19 in supporto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Santorso (Centro Covid). Dal 2012 ad oggi è componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione Volontariato in Rete – Federazione Provinciale di Vicenza – Ente Gestore del CSV di Vicenza e attuale Presidente. Mette a disposizione le sue competenze in ambito formativo, in particolare per quanto attiene il settore sanitario.