VIYOUNG – IL FESTIVAL DEI GIOVANI – SECONDA EDIZIONE
Venerdì 24 marzo dalle 14.00 alle 17.30 a Palazzo Chiericati nell’ambito del ricco programma della seconda edizione di “ViYoung – Il Festival dei giovani”, l’iniziativa che mette al centro le ragazze e i ragazzi della città – Eurodesk Italy ha presentato le opportunità offerte dai programmi “Erasmus+” e “Corpo Europeo di Solidarietà“. A seguito con ALDA – Agenzia Europea per la Democrazia Locale si è tenuta una palestra di progettazione europea rivolta al tessuto delle associazioni giovanili del territorio vicentino ed a singoli giovani interessati all’ambito.
Al termine abbiamo affrontato il tema della partecipazione democratica alla vita dell’Unione, requisito fondamentale nella scrittura di progettazioni efficaci.
Le attività sono state coadiuvate dalla Cooperativa Studio Progetto e dal Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza che gestiscono i Punti Locali Eurodesk della città.
Un pomeriggio importante, un’occasione preziosa per chi ha voluto rafforzare il respiro europeo personale o del proprio ente e per conoscere le opportunità che derivano dai programmi di finanziamento dell’UE.
Valentina Piras del Coordinamento Nazionale Eurodesk di Cagliari
Alcune immagini dell’evento