LE TECNOLOGIE ASSISTIVE: COMPRENDERLE E IMPIEGARLE
Martedì 28 gennaio 2025, presso il Centro Congressi in via Enrico Fermi, 201 a Vicenza, nell’ambito dell’evento formativo Le Tecnologie Assistive: comprenderle e impiegarle” il Comune di Vicenza e la Regione del Veneto, in collaborazione con il Comune di Venezia e il Comune di Padova, promuovono un percorso di approfondimento sui temi dell’accessibilità e dell’innovazione tecnologica.
L’incontro vedrà la partecipazione di Fabrizio Caccavello, esperto di accessibilità ICT, che approfondirà il tema del design accessibile e le sue implicazioni per la Pubblica Amministrazione e i servizi pubblici digitali. Mario Nobile, direttore AgID, parteciperà con un intervento da remoto sull’importanza dell’accessibilità digitale nell’innovazione tecnologica.
Durante l’evento, sarà data voce anche alle associazioni locali, che forniranno una prospettiva diretta sui bisogni degli utenti, in particolare nel contesto dell’accessibilità digitale.
L’incontro sarà l’occasione per il CSV di Vicenza di presentare il progetto: “Telefono Argento Silverphone”.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, con particolare attenzione ai dipendenti della PA interessati alle tematiche dell’accessibilità e all’uso di tecnologie assistive.