dalle ore 10:00 – Piazza dei Signori – Loggia del Capitaniato
“Sguardi di Solidarietà” e “Regalami un Pensiero”
Opera d’arte in divenire.
“Sguardi di Solidarietà” e “Regalami un Pensiero” sono due progetti straordinari che offrono a chiunque la possibilità di condividere il proprio impegno nel volontariato attraverso lo sguardo e le parole durante le giornate di Azioni solidali in Piazza dei Signori il 30 settembre e 1 ottobre 2023.
Attraverso “Sguardi di Solidarietà”, il nostro fotografo Stefano Dal Pozzolo catturerà il vostro sguardo, trasmettendo l’essenza del vostro impegno nel volontariato. La fotografia diventerà un potente strumento per comunicare il vostro messaggio di solidarietà, ispirando gli altri ad agire.
Ma non finisce qui! “Regalami un Pensiero” vi offre anche l’opportunità di condividere un pensiero significativo che rifletta il vostro impegno nel volontariato. Potrete scrivere una breve riflessione, un aneddoto o una frase che rappresenti il vostro percorso solidale e che vogliate condividere con il mondo.
Una parte di questi sguardi e pensieri saranno selezionati e presentati durante una mostra fotografica dedicata alla solidarietà. Questa mostra sarà un’occasione unica per far conoscere le storie, le emozioni e l’importanza del volontariato, generando un impatto positivo nella comunità.
“Sguardi di Solidarietà” e “Regalami un Pensiero” sono un’opportunità unica per voi, volontari appassionati, di esprimere il vostro impegno nel volontariato in modo tangibile e significativo.
Le vostre fotografie e i vostri pensieri saranno una testimonianza potente del potere del volontariato nel trasformare le vite e le comunità.
Non importa l’età, la professione o l’esperienza nel campo della solidarietà: tutti sono invitati a partecipare e mostrare il proprio impegno attraverso il potere degli sguardi fotografici.
Unitevi a noi in questa straordinaria iniziativa per diffondere l’amore per la solidarietà attraverso la bellezza delle fotografie e la forza delle parole
“Sguardi di Solidarietà” e “Regalami un Pensiero” vi aspettano!
Stefano Dal Pozzolo è nato a Vicenza nel 1976. Fotografo vaticanista dell’agenzia fotogiornalistica contrasto dal 2006. Il suo lavoro di fotogiornalista si divide tra il racconto quotidiano dell’attività pubblica del Santo Padre, eventi collegati alla comunicazione e lo sviluppo di reportage a sfondo sociale, legati all’industria, all’ambiente ed alla tecnologia in Italia e nel mondo. Pubblica le sue fotografie nelle più importanti riviste italiane ed internazionali come National Geographic, Time, Newsweek, Le Point, El Pais Semanal, L’Espresso, Panorama, Wired, Focus, Famiglia Cristiana, Vanity Fair, Donna Moderna, Sette, Avvenire, Repubblica, Il Corriere della Sera, Oggi, il venerdì, Internazionale. Sua è la cover di Time Magazine dell’elezione di Papa Francesco del 13 marzo 2013. Vede la fotografia come mezzo espressivo per raccontare la realtà, lo strumento per entrare in comunicare con gli altri, coinvolgendo il corpo, la mente ed il cuore.