Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza, nell’ambito del Piano Attività 2021 ha attivato un servizio di consulenza e creazione di BLOG per le Associazioni di Volontariato.
Un blog è un sito web, con una struttura specifica, all’interno del quale pubblicare regolarmente contenuti come articoli, video, ecc inerenti alla vostra attività associativa. Il blog è un vero e proprio diario informativo online attraverso il quale potrete pubblicare un numero infinito di post o articoli per costruire la narrazione quotidiana e costante (storytelling) della vostra Associazione o di una vostra particolare attività.
Il servizio è destinato a tutti gli Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) della provincia di Vicenza e prevede, per tutte le Associazioni che ne facciano richiesta, quanto di seguito specificato:
- – La Realizzazione di un blog per l’associazione sul modello proposto;
- – Personalizzazione grafica del tema base (logo, colori sociali, dati di contatto ecc);
- – Il blog potrà risiedere su un dominio dedicato, in caso l’associazione lo possegga, o rispondere a un indirizzo su una sottodirectory del sito del CSV di Vicenza.
Il blog sarà sviluppato utilizzando il cms wordpress. Dopo la realizzazione e la pubblicazione il servizio prevede n. 1 ora di formazione per la gestione dello stesso tramite interfaccia di amministrazione. La formazione potrà essere anche cumulativa con altre associazioni che presentano le stesse esigenze.
Richiedere il servizio è molto semplice; compila il seguente form e prenota il tuo servizio. Sarai ricontattato nel giro di qualche giorno per fissare un incontro con il nostro ufficio comunicazione.
Il numero dei servizi richiedibili per ogni Associazione è stabilito dal CSV di Vicenza in base alle risorse disponibili e alle richieste che saranno presentate dalle singole Associazioni.
Attenzione! Il servizio di realizzazione blog per le Associazioni è in fase sperimentale. Le Associazioni interessate devono compilare l’apposito modulo di richiesta qui sotto e attendere di essere contattate dal responsabile del servizio per definire le modalità e i tempi di intervento. |